Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. Oggetto e utilizzo delle CGV
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito dette "CGV") regolano il rapporto tra la PAGINE D'ARTE Electronics AG (di seguito detta "PAGINE D'ARTE") e il cliente/la cliente (di seguito detto "cliente"). Le presenti CGV sono parte integrante di qualsiasi contratto tra la PAGINE D'ARTE e il cliente.

 

2. Offerta
I prezzi dei nostri prodotti e conferme d‘ordine sono generalmente vincolanti. Con riserva di modifiche tecniche e salvo errori. Eventuali date di consegna indicate sono dichiarazioni non vincolanti dei nostri rifornitori o produttori. Ci adoperiamo a comunicare queste in buona fede.

 

3. Consegna e spese di spedizione 
Gli articoli disponibili in magazzino vengono generalmente consegnati in 2-3 giorni lavorativi in svizzera e 4-5 giorni nei Paesi dell'Uniuone Europea. Eventuali ritardi nella consegna non giustificano in nessun caso richieste di risarcimento o il diritto di recesso dal contratto. 
I rischi sono trasferiti al compratore non appena la spedizione viene consegnata alla persona che effettua il trasporto. Tutti i prodotti ordinati verranno consegnati porto franco all‘indirizzo del cliente. Per ordini con mezzo contrassegno e per le spedizioni express saranno addebitati i costi aggiuntivi delle spese di spedizione al cliente.
Le consegne avvengono solo all‘interno della Svizzera e dei Paesi dell’Unione Europea. Se nell'ordine del cliente non viene indicato diversamente, la PAGINE D'ARTE si riserva di effettuare a propria discrezione spedizioni complete o parziali.

Per quanto riguarda i normali costi di spedizione, Pagine d’Arte applica le modalità seguenti: per ordini inferiori a CHF 20.- il costo per il cliente è di CHF 3.-; per ordini da CHF 20.- fino a CHF 50.- il costo per il cliente è di CHF 5.- ; per ordini superiori ai CHF 50.- Pagine d’Arte si impegna a coprire i costi di spedizione.

 

4. Prezzi / Modalità di pagamento e ritardi di pagamento / Riserva di proprietà
I nostri prezzi si intendono netti in franchi svizzeri, IVA inclusa. Gli acquisti di merce sono da saldare con fattura, in contanti, con Maestro/Postcard oppure pagamento anticipato. Inoltre, si può pagare con carte di credito quali Visa, MasterCard o American Express. Per il pagamento con carta di credito, le spese amministrative, pari al 2.5% del prezzo d‘acquisto, saranno a carico del cliente. Per la modalità di consegna con spedizione vi è, inoltre, la modalità di pagamento per mezzo contrassegno. 
PAGINE D'ARTE si riserva il diritto, in casi singoli, di escludere determinate modalità di pagamento risp. di applicare il pagamento anticipato. Per i pagamenti contro fattura, il cliente si impegna a pagare la fattura senza sconto entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Nel caso di eventuali resi, l’importo della fattura può essere ridotto di conseguenza. Se il cliente è in ritardo con i pagamenti, ci riserviamo il diritto di addebitare sulla fattura le tasse d’ingiunzione di pagamento.
La merce consegnata resta di proprietà della PAGINE D'ARTE fino al completo pagamento. Sono fatte salve modifiche dei prezzi, modifiche tecniche ed errori. Il ricorso alle vie legali è escluso.



5. Cambio di merce
Gli articoli possono essere cambiati in ogni filiale PAGINE D'ARTE entro 14 giorni. Il cambio è possibile solo se la merce e l'imballaggio originale non sono danneggiati, se la confezione non è aperta e se la merce non è stata utilizzata. Per il cambio di merce deve essere presentata la ricevuta originale. Il cambio avviene nel giorno di elaborazione effettiva del cambio, con la tariffa attuale giornaliera al massimo l’importo pagato dal cliente. Eventuali spese di spedizione sostenute risp. costi aggiuntivi non saranno rimborsati.

 

6. Annullamento
L'ordine effettuata non puo essere annullato

 

7. Garanzia
PAGINE D'ARTE consegna solo prodotti nuovi di fabbrica, nella qualità originale del marchio. I prodotti utilizzati o modelli di dimostrazione sono specificatamente segnalati e contrassegnati di conseguenza. La PAGINE D'ARTE non si assume alcuna responsabilità in merito alla conformità di determinati prodotti o alla loro funzionalità per gli scopi desiderati nell’ambito di un sistema informatico. Le richieste del cliente a questo riguardo si limitano a quanto previsto dalla garanzia dell‘azienda produttrice. Per interventi tecnici e difetti dovuti ad un uso improprio e a fattori esterni (umidità, liquidi, urti) non è concessa nessuna garanzia. Le eccezioni sono concesse per gli articoli che sono stati acquistati con un’assicurazione PAGINE D'ARTEcare corrispondente. In questo caso valgono le condizioni e prestazioni della relativa assicurazione.

 

8. Reclami
Per i resi è necessario un numero di autorizzazione al reso (numero RMA). I reclami devono essere effettuati per iscritto entro 5 giorni dalla data di acquisto. In caso di difetti durante il periodo di garanzia, il cliente, appena accortosi del difetto, deve restituire immediatamente il prodotto al reparto RMA PAGINE D'ARTE o consegnarlo in una filiale PAGINE D'ARTE, unitamente al giustificativo di acquisto originale e ad una precisa descrizione del difetto. In caso di spedizione, il prodotto deve arrivare alla PAGINE D'ARTE o nell'imballaggio originale oppure perfettamente imballato. In linea generale non è consentita la restituzione dei seguenti articoli:

 

  • Prodotti non acquistati presso il sito PAGINE D'ARTE
  • Prodotti usati
  • Prodotti di approvvigionamento (articoli che sono stati ordinati su richiesta del cliente)
  • Prodotti aperti

    Il cliente ha l'obbligo di fare copie di sicurezza dei propri dati prima di procedere alla spedizione. PAGINE D'ARTE non risponde né direttamente né indirettamente delle perdite di dati e dei danni materiali e non materiali derivanti.
    Se parti o formulazioni singole di queste CGV non dovessero più rispettare o non dovessero corrispondere completamente alla situazione giuridica, le parti restanti di queste CGV restano invariate nel loro contenuto e validità.

 

9. Foro competente
Tutti gli impegni sono soggetti al diritto svizzero.
Luogo di adempimento e unico foro competente è Lugano.